Attività sociali

Le attività sociali del club sono molteplici e si svolgono in diversi contesti della vita sociale e sono:

le iniziative, le riunioni conviviali, i service, il notiziario, l'attività sui social media

 

Le iniziative

*-  Le Patenti Etiche certificazioni attribuite alle società sportive che rispettano i dettami della Carta di Gand applicandoli nella gestione e nel rapporto con i ragazzi.
*-  Il Premio Il Vincente che viene assegnato allo Sportivo/a italiano o straniero che avrà compiuto “un gesto di nobiltà sportiva” in competizione o, comunque, in situazione e prospettive di alto contenuto spirituale;
*-  Il Premio Fair Play che può essere assegnato per il Gesto, per la Promozione Sportiva, per la Carriera a chi si fosse distinto in questo ambito;
*-  Il Concorso Panathlon-Patrimoni Scuola in collaborazione con la Banca Patrimoni del Gruppo Sella, intitolato "Lo Sport, nella Scuola, come mezzo di integrazione e socializzazione" e riservato alle classi 4 e 5 della Scuola Primaria e 1 e 2 della Scuola Secondaria di 1° grado.

Le riunioni conviviali

Incontri periodici con ospiti relatori che illustrano ai soci un tema di carattere sportivo. Le riunioni si tengono normalmente l’ultimo mercoledì di ogni mese presso lo Yacht Club Italiano che, con i suoi splendidi e storici ambienti, accoglie per tradizione le riunioni.


I service

*-  Donazione di libri alla Biblioteca Sportiva del CONI Liguria “Emanuele Scarpiello”;
*-  La commemorazione degli Sportivi scomparsi - (il 2 Novembre di ogni anno).


Il notiziario

Edito per la prima volta sotto la Presidenza di Attlio Panizzi, redatto per vent’anni da Antonio Micillo e dal 2012 da Massimo Sotteri. Il notiziario ha ricevuto dal Panathlon International il riconoscimento del premio per la comunicazione “Gianni Brera”.


I social media

Attraverso la pagina Facebook con quasi 600 contatti e il profilo Twitter.

NOTA! Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili anche per la profilazione dei visitatori.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta la politica del sito. Per saperne di piu'

Approvo

Back to Top