Premio di Laurea Alberto Sbragi

Il Panathlon Club Genova unitamente alla famiglia Sbragi bandisce un concorso per l’attribuzione di un premio di Laurea per gli studenti laureati UNIGE del Corso in Scienze Motorie, sport e salute. 

Il tema del concorso del Premio di Laurea riguarda l’etica, il fair-play e la ricerca innovativa in ambito sportivo ovvero il futuro per il miglioramento della qualità della vita e della salute dei soggetti autistici.

Il bando completo puó essere scaricato tramite il seguente link.

BANDO DI CONCORSO - Premio di Laurea ‘Alberto Sbragi’

 

La famiglia Sbragi intende ricordare la figura di Alberto Sbragi, medaglia d’argento al valore civile, che, ventenne, perse la vita in mare, il 24 giugno 1982, a Varazze durante un'immersione subacquea, tentando coraggiosamente di salvare il suo amico. In ricordo di una meravigliosa amicizia e del “luminoso esempio di generoso altruismo”, cui fa riferimento la motivazione dell’onorificenza, con riconoscenza e incoraggiamento per i giovani laureati in Scienze Motorie, affinché possano procedere nei propri impegni civili e sociali con entusiasmo e altruismo, offre questo premio.

Possono concorrere al Premio di Laurea gli studenti neolaureati anno accademico 2020 - 2021 e 2021 - 2022. La domanda di partecipazione al concorso, debitamente sottoscritta, da redigere in carta semplice utilizzando il modulo allegato al bando (Allegato A) dovrà essere indirizzata al Panathlon Club Genova e pervenire, corredata dalla documentazione richiesta, tassativamente entro le ore 24 del giorno 6 marzo 2023 in formato .pdf alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I criteri di valutazione dell’elaborato di Tesi di Laurea saranno relativi all’originalità dell’argomento trattato, rilevanza per la promozione del tema proposto dal Panathlon Club Genova, metodologie di ricerca utilizzate, presentazione dei risultati, chiarezza nella discussione dell’elaborato scritto e completezza della bibliografia citata. Si terrà conto, inoltre, del curriculum studiorum acquisito nel Corso di Laurea Triennale.

NOTA! Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili anche per la profilazione dei visitatori.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta la politica del sito. Per saperne di piu'

Approvo

Back to Top